Chiamaci dal lunedì al venerdì
dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00
091 903448

pubblicato giovedì 30 giugno 2016, 14:20 nella categoria Il dentista   

Alcune semplici regole per i pazienti

riunito odontoiatricoEcco un breve elenco di “regole” che è sempre bene tenere quando andate da un dentista.

0. Spesso accade di vedere in alcuni studi dentistici vere e proprie scenate da parte dei pazienti, magari a causa di un ritardo del dentista.

Ricordiamoci sempre che andiamo dal dentista per usufruire di un servizio, quindi ricordiamoci di stare sempre calmi e gentili, non solo con il dentista, ma anche con tutto il personale che lavora nello studio; questo servirà a creare un ambiente di lavoro sereno e ad evitare inutili e dannosi attriti con lo studio.

1. La prima regola dal dentista è la puntualità: ci viene dato un orario di appuntamento proprio per evitare inutili attese, quindi presentiamoci ordinati e puliti e soprattutto puntuali.

2. Avere sempre i denti lavati: non è educato presentarsi subito dopo pranzo coi denti sporchi. Ricordate che in ogni studio dentistico è presente almeno un bagno e che è possibile lavarsi i denti una volta arrivati in studio.

3. Essere pazienti: accade sovente che durante un semplice intervento o una semplice carie si verifichi qualche imprevisto che ritarda inevitabilmente il nostro appuntamento. Nel caso in cui l’attesa si prolunghi per più di un quarto d’ora chiedere al personale di quanto è in ritardo il dentista, in modo tale da scegliere se aspettare o se prendere un altro appuntamento nel caso l’attesa si rivelasse troppo lunga.

4. In caso portaste con voi dei bambini assicuratevi che stiano tranquilli e che non gironzolino per lo studio creando disordine e potenziali pericoli, per lui e per il personale.

5. Nel caso dobbiate affrontare interventi di chirurgia orale o di implantologia arrivate all’appuntamento seguendo tutte le istruzioni del dentista, quindi avendo già preso antibiotici e tutti i farmaci prescritti dallo studio.

6. Ricordate che il dentista è un professionista che lavora per la vostra salute e che lui per primo cerca di rispettare il vostro appuntamento.