Chiamaci dal lunedì al venerdì
dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00
091 903448

pubblicato giovedì 30 giugno 2016, 18:44 nella categoria Ortodonzia   

L’ortodonzia invisibile per raddrizzare i denti storti

nuvola ortodonzia

L’ortodonzia con allineatori usa una serie di mascherine trasparenti che vengono prodotte su misura per adattarsi ai denti del paziente e permettere il loro spostamento. Ad oggi il trattamento con allineatori è di sicuro il più richiesto, soprattutto sui pazienti adulti, poiché presenta innumerevoli vantaggi.

–         INVISIBILE

Puoi ottenere il sorriso che hai sempre desiderato con un trattamento perfettamente invisibile. Con il nuovo sistema di allineatori riceverai una serie di sottili mascherine rimovibili, realizzate su misura per te con un esclusivo materiale plastico super trasparente. Tutto ciò al fine di guidare, con uno spostamento graduale e progressivo, i tuoi denti verso la posizione che desideri, raggiungendo un’occlusione esteticamente e funzionalmente ottimale senza che nessuno se ne accorga.

–         CONFORTEVOLE

I margini arrotondati di ogni allineatore sono rifiniti con particolare cura. Potrai indossarlo con la sicurezza di non dover cambiare le tue abitudini, senza provare alcun fastidio e con la tranquillità di un risultato predicibile al 100%.

–         PRECISO

Grazie al contatto diretto tra le mascherine e la tua arcata, il controllo dei movimenti dentari è molto preciso e i risultati sono totalmente predicibili. Le mascherine si adattano infatti in modo eccezionalmente preciso alla morfologia della tua arcata.

–         EFFICACE

Gli allineatori non sono solo un’opzione terapeutica invisibile come alternativa all’apparecchio tradizionale. Il materiale altamente elastico con cui sono realizzati è in grado di trasmettere forze leggere e costanti per un trattamento ancora più rapido ed efficace. Numerosi studi e innumerevoli pubblicazioni dimostrano l’efficacia e l’efficienza di questa tecnica.

 

DOMANDE FREQUENTI

 

Quanto dura il trattamento?

Il tempo richiesto per completare il trattamento è fortemente variabile in funzione della complessità di ciascun caso, ma generalmente tra gli 8 e i 16 mesi.

 

Perchè funziona?

Gli allineatori controllano l’entità e i tempi del movimento dei denti; lo spostamento dei denti avviene in modo delicato, controllato e graduale. In ciascuna fase solo alcuni denti dovranno spostarsi, come definito dal piano di trattamento iniziale. Il risultato è un sistema di forze leggere e costanti, molto efficaci per spostare i denti nella posizione prescritta.

 

Con quale materiale sono realizzati?

Gli allineatori sono prodotti digitalmente con un materiale termoplastico resistente, elastico e biocompatibile, certificato per uso medicale.

 

Quanto spesso dovrò tornare dal mio dentista durante il trattamento?

Gli appuntamenti dei pazienti con allineatori sono mediamente rapidi e avvengono ogni 4-6 settimane, per consentire all’ortodontista di verificare l’andamento del trattamento e per consegnare la coppia successiva di allineatori.

 

Come mi devo comportare durante i pasti?

Gli allineatori sono rimovibili ed è fortemente consigliato mangiare senza indossarli, per prevenire il rischio di pigmentazioni da coloranti alimentari. Per l’igiene orale ciò rappresenta un grande vantaggio rispetto agli apparecchi tradizionali con bracket e fili. Prima di indossare nuovamente i tuoi allineatori ricorda di effettuare una corretta e completa pulizia dei tuoi denti.

 

LE FASI DEL TRATTAMENTO

Con gli allineatori potrai migliorare il tuo sorriso in modo graduale e discreto, mostrandolo con disinvoltura in qualsiasi fase del trattamento:

 

VISITA PRELIMINARE

La pianificazione di ogni singolo caso inizia con una visita ortodontica preliminare approfondita, in cui vengono raccolti tutti i records del paziente (foto, impronte, radiografie) necessari per una valutazione attenta e precisa.

 

STUDIO DEL CASO E PIANO DI TRATTAMENTO

Il tuo medico specialista elabora un piano di trattamento virtuale (setup). Tramite ad un esclusivo visualizzatore 3d potrai vedere il tuo setup e conoscere i risultati già prima di iniziare il tuo trattamento.

 

APPLICAZIONE

Ti verranno consegnate una serie di mascherine create su misura per la tua bocca. A ogni visita riceverai nuovi allineatori sulla base dei miglioramenti evidenziati durante il trattamento.

 

UN NUOVO SORRISO

Il nostro obiettivo principale è farti ottenere il sorriso che hai sempre desiderato nel minor tempo possibile e in maniera confortevole. Con i nostri allineatori tornerai a sorridere liberamente