Chiamaci dal lunedì al venerdì
dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00
091 903448

pubblicato giovedì 30 giugno 2016, 18:44 nella categoria Ortodonzia   

Una NUVOLA® per raddrizzare i denti storti

nuvola ortodonziaL’apparecchio NUVOLA® è un innovativo apparecchio ortodontico che permette di allineare i denti storti per mezzo di particolari mascherine trasparenti (detti aligner) che si adattano perfettamente ai denti e ne consentono lo spostamento graduale e costante nel tempo previsto per l’intera terapia fino al completo raddrizzamento di tutti i denti storti.

L’apparecchio NUVOLA ® è costituito in realtà da molti singoli apparecchi trasparenti. Ogni apparecchio trasparente combacia perfettamente con tutti i denti, solo su alcuni di essi (quelli che vogliamo spostare e allineare) determina una leggera pressione. In questo modo ne determina lo spostamento di circa ¼ di millimetro nell’arco di 2 settimane. Dopo 2 settimane questa mascherina trasparente ha terminato la sua funzione e si passa alla mascherina successiva che anch’essa determinerà uno spostamento dei denti di circa ¼ di millimetro, e così via fino al termine della terapia.

Generalmente vengono consegnate al paziente 3 o 4 mascherine, per cui l’appuntamento con l’ortodontista avviene ogni mese e mezzo o due.