Chiamaci dal lunedì al venerdì
dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00
091 903448

Le convenzioni e i Fondi Sanitari Integrativi

Lo Studio Dentistico Prestigiacomo è convenzionato con alcuni dei maggiori network assicurativi in Italia come Pronto-Care, Previmedical e Fondo Salute, che vantano un’esperienza pluriennale nella gestione dei tuoi Fondi Sanitari Integrativi (FSI).

logo_prontocare

Pronto-Care nasce dall’esperienza pluriennale di un team di professionisti nella fornitura di servizi odontoiatrici.
Agli Assistiti, Pronto-Care offre una piattaforma di assistenza totale: mette a disposizione una rete capillare di strutture odontoiatriche convenzionate e garantisce un’efficiente gestione del rimborso assicurativo.

Utilizzando un dentista affiliato al Network Pronto-Care, l’Assistito non anticipa l’intero importo. A suo carico resta esclusivamente la quota di scoperto e può inoltre beneficiare del tariffario agevolato applicato dai dentisti della rete. Prima di effettuare le cure, Pronto-Care invia al dentista un’autorizzazione alle cure con il costo totale delle prestazioni odontoiatriche secondo tariffario e la relativa quota rimborsata. L’autorizzazione deve essere approvata e firmata dall’Assistito prima dell’inizio delle cure.

logo_previmedical

Previmedical è oggi una delle più importanti realtà del settore gestendo alcuni tra i più grandi Fondi e Casse Sanitarie italiani (di natura negoziale, aziendale e mutualistica) ed importanti Gruppi Assicurativi operanti nel ramo vita e nel ramo danni.

Obiettivo di Previmedical è quello di fornire alle Casse di Assistenza, ai Fondi Sanitari, alle Società di Mutuo Soccorso, alle Compagnie di Assicurazione ed ai Broker un qualificato servizio di gestione di tutti gli adempimenti amministrativi e liquidativi di loro competenza.

Previmedical dispone, inoltre, di una struttura specializzata nei servizi di contact center sanitario e di Centrali Operative in grado di garantire agli assistiti un agevole accesso al proprio network di strutture sanitarie ed odontoiatriche, potendo quindi garantire ai propri clienti un servizio a 360° dei propri Piani Sanitari.

logo_myassistance

MyAssistance è una società di servizi operante nel welfare sanitario, veterinario e assistenziale, nella gestione di sinistri assicurativi e specializzata nella creazione e nella gestione di network di strutture sanitarie / veterinarie / odontoiatriche / assistenziali, accuratamente selezionate e capillarmente diffuse sul territorio nazionale, in grado di offrire prestazioni di eccellenza, usufruendo di un canale di accesso privilegiato e di condizioni economiche di favore.

MyAssistance si avvale di figure professionali altamente specializzate nel ramo “health” e di partner operativi tra i migliori ed esperti nel settore.

logo_fondo_salute

Fondo Salute è una cooperativa europea che offre e gestisce fondi sanitari integrativi, a seguito di accordi collettivi o contrattuali con le imprese, per garantire assistenza sanitaria ai lavoratori e alle loro famiglie.

Fondo Salute è costituita dai due principali attori del mutualismo in Francia ed in Italia: Union Harmonie Mutuelles e la Società nazionale di mutuo soccorso Cesare Pozzo.

Union Harmonie Mutuelles è una rete di società mutualistiche francesi operanti a vasto raggio negli ambiti della sanità fornendo garanzie ad oltre 3 milioni di persone protette con il programma salute.

La mutua sanitaria Cesare Pozzo opera in Italia fin dal 1877 e assiste oltre 300 mila persone con forme di assistenza sanitaria e socio sanitaria.

Union Harmonie Mutuelles e Cesare Pozzo sono un modello mutualistico efficiente nell’interresse della comunità: la salute è un diritto universale e l’accesso alla prevenzione e all’assistenza deve essere alla portata di tutti, con al centro la persona e il suo reale benessere.

L’assistito è un socio, non un cliente.

logo_fasdac

Il FASDAC “Mario Besusso” è il Fondo di Assistenza Sanitaria per i dirigenti delle aziende commerciali, di trasporto e spedizione, dei magazzini generali, degli alberghi e delle agenzie marittime.

E’ una associazione promossa sin dal 1949 dalla Confcommercio e dalla Federazione dei dirigenti del commercio (Manageritalia).

Trae origine dalla contrattazione collettiva di settore ed è disciplinato da uno Statuto e da un Regolamento aventi natura giuridica di accordo sindacale.