fbpx

COSA NON FARE SUBITO DOPO LO SBIANCAMENTO DENTALE?

COSA NON FARE SUBITO DOPO LO SBIANCAMENTO DENTALE?

Luminoso, bianco e in totale assenza di discromie: stiamo parlando della qualità del tuo sorriso e dei tuoi denti subito dopo aver effettuato un trattamento di sbiancamento dentale.
Diffusissimo e particolarmente richiesto, questo trattamento sembra non presentare alcuna controindicazione. Tuttavia, come per ogni intervento, è assolutamente necessario fare affidamento a dei professionisti che possano spiegarti nel dettaglio come intervenire subito dopo lo sbiancamento.

Studio Dentistico Prestigiacomo oggi ti parla di tutto ciò che è preferibile evitare negli istanti immediatamente successivi al trattamento, per assicurarsi che esso duri nel tempo e che i denti non si macchino nel giro di qualche giorno. Questi ultimi infatti, nei giorni successivi, sono particolarmente sensibili e per questo predisposti ad assorbire i pigmenti di ciò che si mangia o si bene. Scopriamo quindi cosa è bene non ingerire per far si che i denti si mantengano bianchi.

  1. NO al consumo di succhi di frutta o bibite gasate. Questi liquidi a causa della loro acidità sono acerrimi nemici dello smalto dei denti, causando macchie e discromie. Limitane quanto più possibile il consumo;
  2. Nelle due ore immediatamente successive al trattamento, non fumare e non consumare alcoolici, vino e caffè. Macchierebbero irreparabilmente la superficie dei denti, rendendo praticamente inutile lo sbiancamento appena effettuato;
  3. Limita anche il consumo di cioccolato, liquirizia e tutti quei cibi particolarmente pigmentati, non solo subito dopo il trattamento ma anche nei giorni successivi.

Quali cibi sono invece consigliati per proteggere i denti dopo lo sbiancamento?

  1. Vanno bene tutti gli alimenti poco colorati e che dunque contengono una bassa quantità di pigmenti (pane, pasta, patate);
  2. E’ consigliabile bere bevande poco pigmentate solo con la cannuccia, che eviterà il contatto diretto con la superficie dei denti.

Si tratta di piccole accortezze che servono a rendere il trattamento sicuramente più sicuro ed efficace a lungo termine. Scegliere di fare uno sbiancamento significa non solo ottenere un risultato immediato, ma anche imparare a prendersi cura del proprio sorriso grazie ai giusti consigli impartiti dal tuo dentistica di fiducia.
Studio Dentistico Prestigiacomo è pronto non solo a darti finalmente il sorriso bianco e luminoso che desideri, ma anche a seguirti nella cura e nella prevenzione della salute dei tuoi denti. Sceglici!

 

Post Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to Top